ISP

2

Entra a far parte dell’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie

E ti spieghiamo perchè:

  • Tutti gli insegnamenti previsti dal piano di studi sono orientati ad un’acquisizione dei contenuti per immersione oltre che per astrazione: la dinamicità delle lezioni facilita e rafforza il know-how delle conoscenze.
  • Le lezioni sono pensate e strutturate per permettere all’alunno di mettere immediatamente in pratica gli apprendimenti attraverso sessioni esperienziali che aiutano a lavorare concretamente in terapia oltre che su se stessi. Il continuo lavoro sinergico tra insegnante ed allievo permette di acquisire feedback necessari e preziosi per il proseguo del percorso.
  • La scuola fornisce ai propri allievi numerosi strumenti di lavoro indispensabili per trattare con efficacia ed efficienza ogni tipo di problematica psicologica e disturbo di personalità
  • La scuola dispone dello SPECCHIO UNIDIREZIONALE (strumento utile ma raro!) che ha lo scopo di far sperimentare ad ognuno le capacità acquisite ed il personale stile terapeutico. La simulazione è sempre visionata dal docente o dall’intera classe.
  • Appuntamenti settimanali con i “casi clinici” presentati dal docente attraverso materiale audio visivo per un maggior approfondimento teorico grazie all’esperienza concreta del lavoro terapeutico.
  • La scuola quadriennale in psicoterapia offre ai propri alunni, all’interno del percorso di studio, la frequenza a percorsi paralleli: il master in Psicologia giuridica e\o in Psicologia delle dipendenze oltre al master in Counseling Strategico con il relativo conseguimento degli attestati.
  • Al termine del percorso formativo si diventa automaticamente iscritti alla società di psicoterapia strategica (SIPS)
  • “Quale Psicologia” , rivista scientifica a cura dell’Istituto per lo studio delle Psicoterapie offre ai propri alunni la possibilità di pubblicare articoli: un utile punto di incontro per ricercatori e psicologi di sicuro spessore e ottima occasione di crescita del proprio cv
  • La scuola da oltre 30 anni si occupa di sviluppo e ricerca nei settori della psicologia. Ogni alunno può entrare a far parte di un team di ricerca che vanta numerose proposte sempre aggiornate ed attuali.

Discussion2 commenti

  1. Alessandra Liuzzo

    Buongiorno, vorrei fissare un colloquio conoscitivo presso la sede di Lamezia Terme ma non trovo sul sito il contatto diretto per un contatto diretto. Può aiutarmi?

    Grazie
    Alessandra Liuzzo

Lascia una risposta